Terapie Odontoiatriche Digitalizzate Indolori

Clinica Odontoiatrica Dottor Bonaudo

Prevenzione bambini

Il corretto approccio dei bambini all'ambulatorio odontoiatrico deve avvenire, secondo il nostro parere professionale, con estrema gradualità. I giovani pazienti devono essere accompagnati, fin dalla tenera età, ad una visita odontoiatrica in assenza di sintomatologia dolorosa, dove il medico odontoiatra incomincerà a svolgere il suo prezioso compito di istruzione all'igiene orale, in un rapporto medico-paziente estremamente rilassato ed in assenza di manovre terapeutiche traumatizzanti. Le visite successive, dopo che il giovane paziente avrà raggiunto una buona conoscenza dell'ambiente odontoiatrico, potranno avere carattere terapeutico o semplicemente preventivo.

A tale proposito il sigillo dei solchi con resine composite è mirato ad ottenere una minore profondità dei sochi tra le cuspidi dei denti ed una più efficace detersibilità della superficie masticatoria del dente. La prevenzione delle anomalie di occlusione delle arcate dentarie nei bambini consente, grazie all'ortodonzia di tipo intercettivo, di prevenire patologie come:

• carie dentaria
  • malattie parodontali (tessuti di sostegno dei denti)
  • patologie dell'articolazione temporo-mandibolare.
CONTATTACI

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Se desideri contattare direttamente la nostra clinica odontoiatrica per avere informazioni sulle terapie o per fissare un appuntamento, ti preghiamo di compilare i campi sotto riportati con i tuoi dati. Verrai contattato il prima possibile.